LANGUAGE: IT | EN -
 

‘FOCUS ON’ sui nuovi distributori della serie DVS: una nuova generazione per le ultime esigenze del mercato

Proseguiamo con gli approfondimenti sui prodotti Walvoil ‘FOCUS ON’ con i nuovi distributori della serie DVS di Walvoil, che completano ed innovano la gamma dei distributori tradizionali, offrendo una nuova generazione di opzioni integrate, in un distributore flessibile e compatto.



Entrambi i distributori DVS14 e DVS16 sono sistemi a centro aperto, ma molte differenti opzioni in fiancata d’entrata permettono di utilizzare differenti tipi di pompe, come pompe a cilindrata fissa, pompe LS oppure negative, in modo da poter realizzar differenti tipi di circuiti macchina.

Il comando elettroidraulico è di tipo proporzionale, con riduttrice integrata. Non sarà più necessario avere tubi esterni addizionali per la pressione ridotta oppure il drenaggio.
La serie è flessibile, ed offre svariate soluzioni, mantenendo il distributore di dimensioni molto compatte.

Le applicazioni per le quali la serie è più indicata sono i: Backhoe Loaders, i Compact Wheel Loaders, le Truck mounted cranes, le All terrain Cranes e le Forestry Cranes.

Il distributore DVS16 è un distributore tradizionale, a centro aperto, adatto a portate massime di 150l/min a 350 bar, con una configurazione massima di 12 sezioni. Il DVS14 è invece adatto a portate fino a 80 l/min a 350 bar, con una configurazione massima di 10 sezioni.

Per entrambi sono disponibili differenti tipologie di controllo: manuali, idrauliche, ed elettroidrauliche con anche leva di emergenza.
Entrambi i distributori, in configurazione elettroidraulica, possono essere controllati tramite device sviluppati e prodotti in Walvoil.
L’interfaccia umana può essere uno dei nostri joystick la cui impugnatura e la cui base sono disponibili in molte configurazioni diverse.
La serie DVS ha molte opzioni in grado di soddisfare molte differenti applicazioni e richieste di mercato.

La fiancata d’ingresso Qinlet è una fiancata speciale con un regolatore di portata, che permette di ridurre significativamente le perdite di carico all’interno del distributore.
La fiancata P2 unloader è una soluzione dedicata ai circuiti con doppia pompa. Permette di scaricare la portata proveniente dalla seconda pompa, in modo da ridurre significativamente il consumo energetico e di prevenire problemi di stallo del motore termico.

Un’altra interessante soluzione in fiancata d’entrata è la prioritaria di sterzatura, una soluzione speciale con una portata prioritaria dedicata al controllo della sterzatura, una soluzione compatta ed economica.

Andando oltre, è possibile vedere una fiancata d’ingresso speciale dedicata all’utilizzo della pompa LS a cilindrata variabile. Questa è una soluzionecost effective’ rispetto ad un sistema Full Flow Sharing, che consente in ogni caso di avere delle importanti riduzioni di consumo energetico.

Tutto può essere realizzato e progettato per l’applicazione specifica, grazie ad un distributore compatto e flessibile.
Anche la fiancata di scarico è in grado di avere funzioni speciali per aumentare funzionalità e sicurezza.
In sintesi, la serie dei distributori DVS offre al mercato una soluzione integrata, con molte opzioni disponibili dedicate a differenti applicazioni.

Le caratteristiche più importanti sono:
-    dimensioni compatte,
-    flessibilità delle soluzioni, e
-    affidabilità

Una nuova generazione di distributori per le ultime esigenze del mercato.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro Sales Team o scrivete a marketing@walvoil.com.