La ricchezza generata dalle differenze, questa potrebbe essere la sintesi delle storie, delle esperienze e dei brand di cui Walvoil è portatrice.
Mai come in questo caso la diversità rafforza il muoversi quotidiano dell’azienda, sempre secondo la linea evolutiva dell’innovazione, della continuità e dell’integrazione.
Il marchio, il segno grafico che ci identifica ed identifica i nostri brand, è cambiato nel tempo, ma è sempre rimasto fedele alla sua identità di base, seppur mutando personalità per adattarsi con più facilità ai cambiamenti interni e a quelli del mercato globale.
2023 – PRONTI PER I PROSSIMI 50 ANNI
Con altri 50 anni di fronte, abbiamo scelto di celebrare il traguardo raggiunto con un segno di cambiamento, per raccontare il legame con la tradizione ma anche la nostra capacità di evolvere e di rispondere in modo flessibile e dinamico alle esigenze del mercato.
Un brand rinnovato, che accoglie in sé anche le esperienze e le ricchezze di Hydrocontrol e di Galtech, per una nuova Walvoil, in movimento verso il futuro.
1973 - LA SFIDA HA INIZIO
Ivano Corghi e Alessandro Mazzali, entrambi provenienti dall’esperienza
della Iotti & Strozzi, con il supporto di Albano Strozzi, fondano la
società Mazzali & Corghi, che il 13 giugno inizia la sua attività
in un locale di 100 metri quadrati in Via dei Gonzaga, 1 a Reggio
Emilia.
Lo scopo è quello di progettare e realizzare componenti oleodinamici.
1969 – HYDROCONTROL NASCE A BOLOGNA
Fondata a Bologna, in una regione con la passione per la meccanica di precisione, Hydrocontrol opera dal 1969 nel settore della componentistica oleodinamica.
1953 – LE ORIGINI COME IOTTI&STROZZI
Fondata nel 1955 a Reggio Emilia come Iotti & Strozzi, inizia ad operare in un settore allora emergente: il controllo dell'energia dei fluidi.
Pompe ad ingranaggi, motori, valvole e cilindri sostituiscono velocemente vecchie ed ingombranti trasmissioni meccaniche.