Ricercare nuove soluzioni è un valore che ricorre nella nostra attività quotidiana ed impegna tutti noi: un team di ingegneri che, in Italia e nel mondo, mette competenza, creatività e passione al servizio dell’innovazione.
Innoviamo introducendo nuovi prodotti, migliorando la qualità di quelli già consolidati, introducendo metodi di produzione più efficienti, materie prime più performanti o soluzioni maggiormente sostenibili sia per i nostri clienti che per l’ambiente che ci circonda.
Agiamo con la convinzione che l’ascolto, lo scambio e la condivisione di conoscenze siano il vero veicolo dell’innovazione.
I nostri team di Ricerca seguono un piano prodotti quadriennale che ha proprio alla base innovazioni in tema di risparmio energetico.
Questo programma comprende:
I risparmi più importanti derivano tuttavia dall’abilità di governare l’intero sistema.
Ecco perché Walvoil offre alcuni sotto sistemi e moduli ottimizzati proprio ai fini del risparmio energetico e la nostra Ricerca & Sviluppo collabora a stretto contatto con aziende del Gruppo Interpump, produttrici di pompe ed altri componentii. Ai fini di ulteriori risparmi, stiamo anche rivedendo alcuni componenti per ridurre le perdite di carico dovute alla portata.
Grazie all’esperienza acquisita sia sui componenti che sul sistema idraulico, siamo in grado di favorire l’innovazione del cliente anche migliorando il controllo del veicolo.
Per una migliore sicurezza, per attività senza operatore e per una maggiore controllabilità del veicolo è indispensabile conoscere e lavorare sull’intero sistema idraulico. E il nostro team è disponibile a condividere le proprie conoscenze sul software dei veicoli.
Siamo in grado anche di sviluppare softwares che integrano i nostri componenti nei sistemi di controllo CAN, CANOpen, SAE J1939 e con il nuovo standard ISOBUS per Trattori.
Una migliore sicurezza è al centro dei nostri progetti sin dalle fasi di sviluppo iniziali. Per questo inseriamo comandi ridondanti e sensori specifici.
Gli investimenti a lungo termine sulla Ricerca in Elettronica di Walvoil ci consentono ora di proporre sistemi di controllo elettroidraulici maggiormente performanti in tema di governabilità, maggiore sicurezza e maggiore accessibilità ed utilità della diagnostica.
Innoviamo il controllo degli equipaggiamenti mobili sviluppando sensori, interfacce operatore e centraline di controllo, che accoppiate ai nostri componenti idraulici realizzeranno nuove funzioni, che ancora oggi non esistono.
L’integrazione dell’hardware e del software del costruttore nel nostro prodotto per l’assemblaggio finale fa parte della nostro lavoro quotidiano.
Ogni giorno ci confrontiamo e condividiamo le regole della concorrenza nella comunità industriale mondiale. Siamo soliti governare Programmi di Ricerca Comunitari, firmiamo accordi di riservatezza, seguiamo la Certificazione dei Prodotti e lavoriamo per il perseguimento di Brevetti di Proprietà Intellettuale.
Attualmente Walvoil dispone di 24 Brevetti di prodotto; il nostro obiettivo è di conseguirne tre nuovi all’anno.
Siamo consapevoli che la nostra azienda cresce con la comunità di cui è parte. Per questo intratteniamo relazioni stabili e reciprocamente vantaggiose con Università e Centri di Ricerca pubblici. La partecipazione a Congressi e alle manifestazioni fieristiche internazionali, così come i programmi di finanziamento pubblico sono ulteriori occasioni di scambio e di condivisione di conoscenza.
Per un veicolo speciale non si possono non utilizzare prodotti ed applicazioni speciali.
Grazie all’esperienza di Walvoil, abbiamo contenuto i costi ed i tempi normalmente richiesti per la realizzazione di prodotti speciali per costruttori e siamo ora in grado di offrire il nostro co-design per produzioni di volume medio-alto.
I nostri strumenti di comunicazione ci permettono di condividere il progetto di co-design con lo staff del cliente dall’idea iniziale fino alla validazione pre-serie.
Governare un veicolo complesso significa condividere decisioni fin dalla prima stesura del layout di macchina.
In questa fase mettiamo a disposizione non solo componenti, sottosistemi, strumenti di simulazione e design, ma soprattutto la nostra conoscenza per una migliore integrazione nel sistema.
Assistiamo i nostri clienti anche sul software di rete (SAE J1939, CANopen, ISOBUS) e sulle normative di sicurezza del veicolo.
La sicurezza è infatti al centro del nostro progetto fin dalle sue fasi iniziali.
Il nostro dipartimento di Ricerca & Sviluppo e lo staff del cliente costruttore collaborano a stretto contatto e conducono insieme il test del veicolo prototipo.
E’ nostro impegno e nostro obiettivo regolare i veicoli secondo le esigenze del cliente e per farlo utilizziamo gli strumenti di progettazione a nostra disposizione per adattare e migliorare ogni piccolo sottocomponente.
In caso di test sul campo prove del costruttore, Walvoil contribuisce sia con la propria strumentazione che con la partecipazione dei propri team.
Se necessario possiamo trasferire gli utensili per l’ottimizzazione dei cursori direttamente nella fabbrica del cliente.
“Più vicini ai clienti nei mercati di riferimento mondiali" è la missione di Walvoil.
A seconda delle esigenze di produzione del costruttore, serviamo ed assistiamo gli stabilimenti di montaggio direttamente dalle filiali Walvoil negli Stati Uniti, in India, Cina, Corea e Brasile.
Servizi di Ingegneria applicativa e post vendita sono disponibili in ogni Paese con comprensori industriali.
Gruppi di progettazione specifici con ingegneri locali stanno già operando in India, Cina, Corea e USA.