LANGUAGE: IT | EN -
 

Comitato Tecnico Scientifico CRIT in Walvoil

Si è tenuta Giovedì 22 Giugno presso Walvoil una seduta del Comitato Tecnico Scientifico del CRIT, composto dai Direttori Tecnici/R&D delle aziende associate.

Il CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e nell'analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca. L'ente favorisce il confronto tra le aziende su problemi e soluzioni tecniche, gestionali, organizzative, organizzando scambi di best practices e benchmarking specifici.

Prima di entrare nel merito del Comitato Tecnico, gli ospiti hanno visitato il Test Department Walvoil, il polo produttivo e logistico di Bibbiano ed approfondito la strategia di integrazione messa in campo dalle aziende del gruppo Interpump attraverso strumenti PLM/PDM con Davide Mesturini, responsabile Ricerca & Sviluppo, e Matteo Orlandelli, responsabile Informatica Tecnica di Walvoil.

Il pomeriggio si è concluso poi con l'intervento dedicato a "Simulazione realistica e Digital Twin" tenuto da Marcello Pellicciari, Professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Per informazioni sulle attività del Crit: www.crit-research.it