LANGUAGE: IT | EN -
 

#coronavirus: Walvoil pensa al futuro

Messaggio del Presidente ed Amministratore Delegato di Walvoil Spa, Ing. Victor Gottardi.

In questo momento di emergenza sanitaria globale, anche Walvoil, così come molte altre realtà produttive, in seguito alle disposizioni previste dai Governi Italiano e Indiano, vede la propria produzione temporaneamente sospesa nei suoi siti in Italia e in India.

Rimangono, invece, aperti gli stabilimenti in Usa, Canada, Corea e Cina, Paese nel quale siamo riusciti a riprendere l’attività in modo regolare già nelle settimane scorse, e buona parte, ove possibile, della rete distributiva Walvoil, da sempre molto dinamica e coesa. 

Tutti i nostri clienti, in ogni caso, possono contare su un supporto sia commerciale che tecnico globale anche in questo periodo, essendo attivi e a disposizione tutti i riferimenti commerciali.

In tutti i nostri siti la nostra Azienda ha da subito, ed anche in anticipo grazie all’esperienza maturata in Cina, messo in campo tutte le necessarie misure di sicurezza, a tutela delle persone e del lavoro.

Lavoro che abbiamo ora l’obbligo di tutelare affinché, alla riapertura dei nostri stabilimenti, che confidiamo avvenga presto, possa essere garantita la continuità aziendale, nell’interesse di tutti i nostri stakeholder.

Con questo obiettivo è all’opera un Gruppo direzionale da me condotto, il Sustainability Board, che coinvolge tutti i CEO ed altre funzioni delle diverse Walvoil nel mondo, che ha anche una declinazione locale in ogni Paese.

L’obiettivo di questo Board e dei Comitati locali, oltre all’implementazione di tutte le attività atte a prevenire, a contrastare e a contenere la diffusione del COVID-19 all’interno dei nostri luoghi di lavoro e nell’ambiente, è anche il sostegno del business in questo momento particolarmente sfidante, attraverso la stabilizzazione dei nostri siti produttivi e la preparazione di un terreno fertile alla crescita dell’azienda in uno scenario che si preannuncia completamente nuovo.

Grazie alla reputazione del nostro brand, al supporto dei nostri team e collaboratori nel mondo, dei nostri clienti, fornitori e partner, siamo certi di poter superare assieme questo momento particolarmente complesso.

A tutti, fin da ora, il mio più sincero ringraziamento, che, a nome di Walvoil, estendo anche a tutte le categorie ed istituzioni in prima fila in Italia e in altri Paesi, nella lotta a questo nemico del nostro mondo, il COVID-19.

Sarà mia e nostra cura aggiornarvi sulle novità e sui passi più significativi che dovessero coinvolgerci.

A ritrovarci presto.