6 – 10 Novembre, 2024
EIMA International è l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio, manifestazione biennale nata nel 1969 e secondo evento più importante al mondo dedicato al settore della meccanizzazione agricola.
Punto di forza assoluto della rassegna bolognese, è il Salone della componentistica, che non si rivolge solo al pubblico degli utenti, ma anche alle case costruttrici.
Da sempre Eima è per Walvoil il palcoscenico ideale per presentare novità ed innovazioni di prodotto. Tra quelle più recenti: l’SXP, innovativa valvola direzionale oleodinamica pensata per la movimentazione di caricatori frontali e per altre applicazioni legate all’ambito del sollevamento (premio novità tecnica), il sistema ALS – Adaptive Load Sensing, il cui focus è il risparmio energetico, presentato nel 2020-21 in collaborazione con Dieci (premio novità tecnica), e la nuova tecnologia EPX – Meter out compensation, che consente il recupero dell’energia dispersa all’interno del circuito idraulico (menzione 2022).
Segui Walvoil per rimanere aggiornato sulle proposte che saranno presentate a Bologna
Numeri Eima 2022
il numero record di 327 mila visitatori da 151 Paesi, offrendo oltre 50 mila modelli di macchine, attrezzature e componenti.
Visita Walvoil:
stand Interpump Group - Hydraulics: Pad. 18, stand C21