LANGUAGE: IT | EN -
 

Interventi di CSR in India: inaugurata un’Unità all’avanguardia di Terapia Intensiva Pediatrica presso il Surya Sahyadri Hospital.

Presso l'ospedale Surya Sahyadri di Pune è stata istituita un'unità di terapia intensiva pediatrica all'avanguardia grazie al contributo di Interpump Group Italia e delle sue filiali presenti in India: Inoxpa, Interpump Hydraulics e Walvoil.
I 10 posti letto dell’unità di terapia intensiva, predisposta anche per la cardiologia, sono stati inaugurati l'8 aprile 2022, dopo solo pochi mesi dal memorandum d'intesa firmato alla fine del 2021. L’intervento andrà a beneficio dei bambini più svantaggiati

Come affermato da Girish Garud, Country Coordinator delle aziende di Interpump Group in India, ‘la pandemia ha riportato il focus sull’importanza delle cure sanitarie. Noi tutti abbiamo visto la determinazione ed il coraggio con i quali il personale medico si è profuso per assicurarsi che i pazienti potessero tornare alle loro abitazioni in buona salute. E abbiamo scelto questo progetto proprio tenendo a mente l’importanza delle cure sanitarie con la volontà di anticipare e sostenere le cure pediatriche per i bambini affetti da un’eventuale ondata di Covid’.

L’unità di terapia intensiva pediatrica donata da Interpump Group e dalle aziende del gruppo in India ha come obiettivo primario quello di essere di utilità a quelle fasce di società economicamente più vulnerabili. E’ stata progettata in modo da curare sì pazienti pediatrici, ma, in caso di necessità, anche pazienti adulti.

L’attrezzatura messa a disposizione include 8 ventilatori, macchine USG, apparecchi per elettrocardiogrammi, pacemaker a doppia camera, nebulizzatore ad ultrasuoni ed altro.
Tra le autorità e gli ospiti presenti all’inaugurazione: Shri Murlidhar Mohol – l’ex-sindaco di Pune, il dottor Jaisingh Shindle – Medical Director Surya Sahyadri Hospital, Trustee Prakash Tulpule, il dottor Ketan Apte – Vice President del Sahyadri Hospital di Interpump Group, Girish Garud – Country Coordinator delle aziende del gruppo in India e Aniket Kunjir – CFO Inoxpa India.

Il Surya Sahyadri Hospital è stato uno dei primi ospedali del Paese ad essere dedicato alle persone più disagiate.
Shri Murlidhar Mohol, l’ex-sindaco di Pune, ha lodato l’iniziativa del Gruppo a favore dei pazienti più bisognosi, e il dottor Ketan Apte ha espresso tutta la sua gratitudine alle aziende coinvolte in questa nobile causa.

La donazione al Surya Hospital è solo uno dei diversi interventi di Responsabilità Sociale a favore di bambini e di adulti in difficoltà, che Inoxpa, Interpump Hydraulics e Walvoil stanno portando avanti in India, anche a nome di Interpump Group.