LANGUAGE: IT | EN -
 

ITS Maker. Allo Spazio Gerra 'the Exhibition 3': in mostra la collaborazione tra studenti ed aziende

E' stata inaugurata il 17 Febbraio scorso l'esposizione promossa dalla Fondazione ITS Maker e da Spazio Gerra, che per il terzo anno consecutivo vede anche il coinvolgimento delle aziende meccaniche e meccatroniche del territorio.

Realizzata dagli allievi del corso di specializzazione ''Tecnico Superiore in Sistemi Meccatronici", l'edizione 2018 ha inteso mettere a confronto i sistemi tecnologici e gestionali di due epoche: il passato industriale della città guidato dalle Officine Reggiane e le realtà aziendali di oggi.

Il progetto che ha visto coinvolta Walvoil è 'LA CABINA DI PILOTAGGIO DELL'AEREO RE2002: interazione tra l'uomo e gli strumenti di controllo della macchina', per il quale è stato utilizzato un joystick Walvoil AJW con la nuova impugnatura MTH.

Autori del progetto, gli studenti ITS Maker: Marco Spertino e Kevin Grieco, entrambi al 2° anno, e Davide Dobelli, Simone Cecchella e Luca Parmiggiani del 1° corso.

Oltre a Walvoil, Lorenzo Immovilli, Stefania Carretti e Luca Crotti hanno condotto il trimestre di lavoro supportati dalle aziende ArgoTractors, Bema/Eletric80, Cate, Kohler Engines, IRS, Ognibene, Reggiana Riduttori, e STU Reggiane.

Per ulteriori informazioni sulla mostra: Presentazione