LANGUAGE: IT | EN -
 

Walvoil parte de "La fabbrica del futuro"

È stata inaugurata mercoledì 13 marzo la mostra "La Fabbrica del futuro", cui ha collaborato anche Walvoil. La mostra, promossa dall'Associazione Amici del Museo, si terrà presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna ed ha lo scopo di mettere in evidenza il profondo cambiamento che l’industria 4.0 sta portando nei luoghi di lavoro, sempre più luoghi di interconnessione tra il mondo materiale e quello digitale.

I visitatori saranno accompagnati all’interno degli ambienti di lavoro innovativi delle aziende del territorio per renderli consapevoli di come le fabbriche si sono trasformate, così da attrarre le nuove generazioni e renderle più consapevoli del valore strategico del tessuto industriale.

Walvoil, azienda parte dell’Associazione Amici del Museo, ha collaborato alla realizzazione dell’isola dedicata all’ADDITIVE MANUFACTURING sia con prototipi in esposizione che con un video dedicato ai vantaggi della tecnologia e alle innovazioni che questa prospetta nel settore oleodinamico.

Per saperne di più:

Per ulteriori informazioni sull’esposizione, visita il sito dell’Associazione Amici del Museo http://www.amicidelmuseo.org/it/home.aspx?idC=61642&LN=it-IT o quello del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna http://www.museibologna.it/patrimonioindustrialeen/introduzione/67739