LANGUAGE: IT | EN -
 

WALVOIL PARTE DI INDUSTRIAMOCI 2024, UNO SGUARDO SULLE PROFESSIONI TECNICHE

Tempo un mese e mezzo e per mezzo milione di studenti italiani sarà tempo scegliere la scuola superiore. Walvoil continua a dare il proprio contributo e ad offrire uno sguardo su quelle che possono essere le opportunità e le professionalità tecniche richieste in futuro.

Nell'ambito del progetto Industriamoci 2024, il 22 novembre Walvoil ha accolto presso la sede di Corte Tegge a Cavriago (RE), 56 studenti di 3^ media provenienti dalla scuola media Sandro Pertini di Reggio Emilia.

Il progetto Industriamoci, attivo da 15 anni in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia, ha come obiettivo l'orientamento dei ragazzi delle scuole medie verso la scelta della scuola di secondo grado.
Dopo una breve presentazione aziendale, gli studenti hanno avuto l'opportunità di visitare i reparti produttivi e come vengono testati sia i nuovi singoli prodotti che i sistemi installati sulle macchine dei clienti nel nuovo Innovation Center. Fondamentale è stato il confronto con i tecnici e responsabili dell'azienda, che hanno raccontato l'importanza delle conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi.

La visita si è poi conclusa con un quiz che ha messo alla prova i partecipanti sulle nozioni apprese durante la mattinata, stimolando il lavoro di squadra e lo spirito collaborativo.
Un aspetto essenziale di queste esperienze è l’opportunità di confronto tra diverse generazioni che offre spunti preziosi ai giovani per la loro crescita professionale e personale.

A tutti i ragazzi che hanno preso parte a questa visita i nostri migliori auguri per il loro futuro!